Seguici sui social
  • S.O.S. Soccorso Stradale0532 61690 - 338 3076523

incidente stradale cosa fare
22apr 2016

Incidente stradale cosa fare

Incidente stradale cosa fare?

Incidente stradale cosa fare? Purtroppo l’incidente stradale, lieve o grave, può capitare a ognuno di noi anche se siamo provetti guidatori. Cosa fare nel caso ci dovessimo trovare coinvolti?

In primo luogo, se siamo coscienti e abbiamo mantenuto intatte le nostre capacità di movimento, dobbiamo assolutamente segnalare l’incidente con l’apposito triangolo e le frecce di emergenza, in modo da non coinvolgere altri veicoli.

Sulla Buona Strada Campagna Sicurezza Stradale 2016
15apr 2016

Sicurezza stradale: campagna di comunicazione 2016

Sicurezza stradale, Il Ministro Delrio presenta la nuova campagna di comunicazione:

“Mettersi per strada è una cosa seria. Alla guida di un’auto o di altri mezzi, siamo tutti chiamati alla responsabilità verso la nostra vita e quella degli altri”

22 marzo 2016. “Sulla buona strada” (#sullabuonastrada) la nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti – Direzione Generale per la Sicurezza Stradale e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – rivolta a tutti gli utenti della strada. L’obiettivo è quello di mantenere alto il livello di attenzione, aumentando al contempo l’informazione diretta all’opinione pubblica sui rischi connessi all’uso dei veicoli e sull’importanza del rispetto delle norme del Codice della strada.

Pagina 1 di 212